Chi è
Marco Todeschini
___
Nei primi anni del ‘900, un Italiano, Ingegnere nonché Professore, dedicò la Sua intera Esistenza a scoprire i segreti e i fondamenti di quella che definì la Scienza Universale che, con una sola legge, governerebbe sia l’infinitamente piccolo che l’infinitamente grande.
Il Suo nome è Marco Todeschini (1899 – 1988) un Ricercatore che pervenne a numerosissime scoperte (ben 830!) per le quali il Fisico W. Pauli disse: “Ognuna di queste varrebbe il Premio Nobel!”.
Grazie ai suoi studi riuscì a dimostrare e a determinare matematicamente le dinamiche di svolgimento e le correlazioni dei fenomeni Fisici, Biologici e Psichici.
Secondo Todeschini “Tutto è Etere”, il vuoto non esiste. Dimostrò altresì che l’Etere risponde alle leggi della fluidodinamica e quando i suoi movimenti fluidi s’infrangono contro i nostri organi di senso (“bio-fisici”) essi producono delle correnti elettriche, che la nostra psiche traduce in termini di luce, suono, calore, forza, ecc..
Da qui il passo a dimostrare che le emozioni e la spiritualità sono parte della nostra “Essenza” fu breve e, per quei tempi, eclatante.
Da alcuni decenni le Neuroscienze stanno approfondendo temi che appaiono volti a percorrere lo stesso sentiero attraverso lo studio biologico della mente, facendo emergere i rapporti tra il sistema nervoso e i processi mentali sia dal punto di vista fisiologico che patologico. Si riscoprono oggi, attraverso la Biofisica e la Fisica Quantistica, numerosissimi presupposti che l’Ing. Prof. Marco Todeschini aveva già tracciato attraverso la Sua “PsicoBioFisica” e “Teoria delle Apparenze”.
Q1 Health Biotechnology adotta tecnologie che, grazie ai fondamenti della Psicobiofisica, arricchiti dalle più moderne conoscenze in ambiti di Fisica Quantistica, di Biofisica e di Bioenergetica, si prefiggono di migliorare la qualità della Vita nel rispetto delle leggi della natura e della loro “Essenza”.
Q1 Health Biotechnology, nella persona di Fabrizio Panzeri, titolare unico della Società, non può che rendere grazie al supporto ottenuto nel tempo da Antonella Todeschini, figlia dell’Ingegnere, che ha assistito i lavori oltreché curato la stesura delle opere del padre e da Fiorenzo Zampieri che, al di fuori di ogni logica di tipo commerciale ma per pura e vivida passione, continua a tenere accesa la fiamma del Sapere (www.circolotodeschini.com) trasmesso da quel Fisico italiano di cui oggi , per molteplici dinamiche legate ai tempi moderni, ne rimane velato il ricordo.