Il DNA
___

La ricerca nella biofisica e nella biologia molecolare sta dimostrando sempre più come il DNA si comporti da vera e propria antenna biologica in grado di ricevere e trasmettere segnali elettromagnetici grazie alla sua struttura elicoidale che richiama quella di un solenoide. Infatti il DNA possiede una struttura spaziale a doppia elica con due filamenti orientati in direzione opposta; questa asimmetria strutturale costituisce le proprietà piezoelettriche del DNA che durante i movimenti di distensione e contrazione della torsione generano la funzione rice-trasmittente risonante a segnali che rispondono all’informazione epigenetica.

Luc Montagneir, premio Nobel nel 2008 per la Medicina, afferma che “il DNA può inviare onde elettromagnetiche che si fondono con la struttura delle molecole dell’acqua”.

Con i dispositivi medici di Q1 Health Biotechnology si permette, da un lato, al sistema delle molecole dell’acqua biologica di ottenere la migliore coerenza possibile, dall’altro, si facilita l’ottimizzazione del processo endogeno di autoriparazione cellulare / neuronale permettendo all’organismo di tornare a esprimersi al meglio delle sue potenzialità possibili all’insegna dell’omeostasi. La base di questa comunicazione è di tipo elettromagnetico e il DNA ne svolge una funzione fondamentale.