Cause dei disequilibri
e delle disfunzioni
___

Le nostre cellule comunicano attraverso quello che possiamo definire come un vero e proprio “alfabeto”; quando la comunicazione è corretta tutto procede per il meglio.
Quando nell’individuo insorgono dei disequilibri o delle disarmonie si modificano o vengono a mancare alcune “lettere” di questo “alfabeto” e si produce un’alterazione nella comunicazione che può via via peggiorare a tal punto da far degenerare il sistema verso la disfunzione e la patologia.

Per fortuna noi esseri viventi siamo in grado di attingere, dall’ambiente nel quale siamo immersi e dagli elementi coi quali interagiamo, ciò che ci è utile per ripristinare nel miglior modo possibile la comunicazione cellulare recuperando le nostre “lettere” mancanti o modificate.

Ci riusciamo “sintonizzandoci” con ciò che più a noi serve; le nostre cellule, attraverso le membrane cellulari, attingono ciò di cui hanno bisogno.
Dal punto di vista fisico siamo antenne ricetrasmittenti: emettiamo e riceviamo frequenze elettromagnetiche ultrafini durante l’arco della nostra intera esistenza.
Troppo spesso oramai l’ambiente moderno col quale interagiamo offusca o altera a monte la possibilità di “sintonizzarci” con ciò che per noi è essenziale e naturale di cui avremmo realmente bisogno per ristabilire i nostri equilibri psicofisici.

Cosa altera questo nostro bisogno di recuperare il linguaggio perduto delle nostre cellule?
Tutto ciò che produce campo elettromagnetico dissonante con la Madre Terra, che è in grado di disarmonizzare, talvolta di sovrastare, i campi generati dagli elementi naturali che per noi sono di vitale importanza.