Quali vantaggi offre
Q1 Body Atp
___

Il dispositivo medico Q1 BODY ATP rappresenta l’eccellenza per il miglioramento personale della prestazione sportiva e per il recupero ma è anche indicato per la riabilitazione motoria.

Sono due i programmi presenti in Q1 BODY ATP, il primo denominato “Performance” da utilizzare prima di effettuare attività motoria per poter esprimere il meglio delle proprie potenzialità atletiche e il secondo denominato “Recovery” da utilizzare per il recupero post prestazione; il programma “Recovery” è altresì idoneo come supporto alla riabilitazione nei casi di traumi o fratture e permette di ottenere una maggior qualità nell’espressione  delle nostre innate funzionalità autoriparatorie favorendo un miglior recupero in tempi più brevi.

Il dispositivo medico Q1 BODY ATP permette al nostro sistema psicobiofisico di migliorare il proprio potenziale ancora inespresso (a causa dei fattori elettromagnetici di disturbo, dell’alimentazione non corretta e dello stress) ottimizzando la regolarizzazione e la massima espressione delle nostre capacità autoriparatorie innate e naturali ; il nostro sistema pertanto si fortifica, rinvigorisce, si ripara migliorando anche l’efficacia di eventuali percorsi di riabilitazione motoria congiunti.
Q1 BODY ATP si affianca inoltre egregiamente a moltissimi tipi di terapie e cure accrescendone i risultati grazie alla sua azione svolta a monte sugli aspetti biofisici/bioelettrici della persona che viene favorita ulteriormente a compiere in modo autonomo e al meglio possibile l’autoregolazione delle funzionalità legate ai propri aspetti biochimici.
Q1 BODY ATP favorisce quindi la riattivazione dei processi endocrini di quelle sostanze che, attraverso un processo rigenerativo/informazionale in linea con quello di madre natura, tornano a essere prodotte dal nostro organismo nel miglior modo possibile.

L’azione del campo magnetico pulsante di risonanza favorisce l’incremento della produzione autogena di ATP; favorisce l’ossigenazione e il metabolismo cellulare.
L’ottimizzato metabolismo transcapillare favorisce l’azione della pompa sodio potassio e migliora il trasporto di ossigeno ai tessuti.

Le frequenze di risonanza coinvolgono lo stato di equilibrio tra il Potassio e il Calcio.

Q1 BODY ATP rappresenta la nuova frontiera della massima espressione dello Sport e della Riabilitazione nel pieno rispetto della Persona. Favorire l’equilibrio dei processi funzionali e rigenerativi dell’individuo consente di esprimere il meglio possibile di se stessi!

In fase di preparazione atletica Q1 BODY ATP permette di innalzare la curva del massimo sforzo senza che questa sia il risultato di assunzione di prodotti chimici o integratori atti a sbilanciare i nostri equilibri; tutto ciò che avviene è la massima espressione di un organismo maggiormente allineato con se stesso su più canali, Psicologico – Biologico – Fisico, come si trattasse di un raffinatissimo strumento musicale che viene messo in grado, attraverso la più magistrale accordatura, di esprimere al suo massimo livello potenziale la sua personale sinfonia di più grande e spiccata levatura.
Tutto ciò avviene in modo naturale (No Doping) e non invasivo.

Q1 BODY ATP favorisce la produzione di endorfine che svolgono una grande azione analgesica nell’ambito del dolore che unita alle proprietà antiedemigene possono essere significativamente apprezzate anche in ambito di artriti.

Q1 BODY ATP migliora l’ossigenazione dei tessuti e nei casi di tessuti edematosi, grazie all’incremento del metabolismo cellulare, si ricrea il massimo equilibrio possibile in contrasto all’ipossia locale; tutto ciò consente, insieme alla riattivazione della pompa Sodio-Potassio oltreché all’ottimizzazione delle funzioni drenanti dei vasi linfatici, che l’edema (anche quello interstiziale tipico anche della cellulite) venga riassorbito.

Q1 BODY ATP favorisce l’aumento dell’attività dei fibroblasti, cioè delle cellule coinvolte nella formazione del tessuto connettivo.

Q1 BODY ATP favorisce il drenaggio linfatico e quindi i residui metabolici vengono allontanati con l’importante vantaggio di un minor tempo di ristagno dei cataboliti e dei radicali liberi nella sostanza fondamentale.

Q1 BODY ATP in ambito di fratture, attraverso l’espressione del suo campo magnetico a polarità duale con inversione e le frequenze Ultra Fini e Ultra Pure, contribuisce alla migliore formazione del callo riparativo in tempi più brevi grazie all’attivazione del metabolismo del Calcio e alla miglior ossigenazione tissutale.

Q1 BODY ATP in ambito di tessuto connettivo di sostegno specializzato, rappresentato dal tessuto cartilagineo, ne favorisce la rigenerazione grazie alla migliorata produzione di proteoglicani che producono effetti positivi anche per le artrosi.